Parrucche per chemioterapia

Farmaci e caduta dei capelli

Quando si affronta un percorso di cure con medicinali chemioterapici può capitare che i capelli gradualmente comincino a cadere o a diradarsi in maniera non uniforme.

La chemioterapia, infatti, come aggredisce le cellule tumorali aggredisce anche cellule e tessuti normali dell’organismo, compresi i bulbi piliferi responsabili della crescita dei capelli. Al termine della cura, le cellule sane dell’organismo si rigenerano rapidamente e i capelli eventualmente persi cominciano a ricrescere. La fase di perdita di capelli, anche se momentanea, può causare un certo disagio, che unito agli effetti debilitanti della terapia, spesso porta a limitare la propria socialità.

In questi casi l’uso della parrucca non rappresenta niente di drammatico, anzi diventa presto un’abitudine quotidiana, automatica e spontanea come altri mille gesti di tutti i giorni.

Franco Fontana System di Parma è un centro che dispone di tanti modelli di parrucche per chemioterapia che possono restituire ai pazienti in cura una capigliatura simile in tutto e per tutto alla chioma originale. Modelli molto leggeri, che donano un aspetto assolutamente naturale a chi li indossa.

parrucche per chemioterapia

Parrucche per pazienti oncologici

Prendete contatti con il personale della ditta emiliana e raccontate le vostre esigenze o aspettative ai nostri collaboratori. Siamo a vostra disposizione per farvi provare le diverse tipologie di parrucca, aiutandovi a individuare quella più adatta a voi e fornendovi anche tutte le indicazioni per conservarla nel migliore dei modi. Realizziamo anche parrucche su misura.

Contattateci al numero 0521 229555 e potrete usufruire di una serie di utili servizi aggiuntivi come il lavaggio della parrucca e la sua manutenzione periodica. Consultando la nostra equipe di professionisti conoscerete tutti i dettagli per la realizzazione di parrucche per chemioterapia e gli altri servizi offerti dal nostro centro tricologico.

Parrucche di capelli veri e sintetiche

Fra i numerosi servizi offerti dal Centro:

  • infoltimento dei capelli grazie all'utilizzo di toupet;
  • parrucche realizzate sia con capelli naturali, sia sintetici;
  • fiale per la cura dei capelli.

Venite a trovarci, nell'ampio assortimento di parrucche fisse o antiscivolo utili nei casi di Chemioterapia o Alopecia troverete sicuramente la migliore soluzione per il vostro caso. La consapevolezza di poter contare su un prodotto di alta qualità come le parrucche per chemioterapia della Franco Fontana System, può aiutare i pazienti oncologici a ritrovare forza in se stessi e volontà di reagire.

Share by: